Tassista aggredito: è il terzo in una settimana

Se prima poteva esserci un vigile stato di allerta, ora è subentrata la paura, e tanta. Sì perché nel giro di pochi giorni ben tre tassisti genovesi sono stati vittime di aggressioni da parte di sedicenti clienti. L’ultimo caso l’altra mattina in via Borzoli, a Sestri Ponente, dove un tassista è stato aggredito e rapinato da due malviventi armati di taglierino. Stessa strategia: i due si sono finti clienti e dopo aver percorso alcuni metri a bordo dell’auto di piazza hanno tirato fuori un coltello e l’hanno puntato alla gola dell’autista. L’uomo, un genovese di 62 anni, ha consegnato ai malviventi l’incasso della serata circa 300 euro in contanti. Una volta presi i soldi, i rapinatori si sono dileguati a piedi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile che stanno cercando di risalire all’identità dei due malviventi. È il terzo episodio di violenza nella ultima settimana: il 5 gennaio un tassista era stato ferito con un cacciavite da un rapinatore, lunedì un altro era stato minacciato con un coltello da cucina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica