Scienze e Tecnologia

AirSelfie, la fotocamera che scatta i selfie da 20 metri di altezza

Su Kikstarter è stata aperta una campagna per sponsorizzare il progetto di AirSelfie che consiste in un mini drone che si sgancia dallo smartphone e permette di scattare foto fino a 20 metri di altezza

AirSelfie, la fotocamera che scatta i selfie da 20 metri di altezza

Vi siete appena abituati al selfie stick? Da oggi dovrete cambiare modo di farvi le foto: preparatevi a scattare in volo con i mini-drono di AirSelfie.

Su Kikstarter è partita la campagna per l'AirSelfie, la prima camera tascabile e volatile che si può collegare via wifi allo smartphone. Come scrive l'Huffingtonpost, questa invenzione modificherà la prospettiva delle nostre foto e dei nostri video. La camera, infatti, si può comandare con una applicazione dal telefono e può raggiungere fino a 20 metri di altezza grazie a 4 micro motori Brushless.

Questo piccolo drone ha tre diverse funzioni di volo: la Selfie Mode, la Selfie Motion Control Mode e Flying Mode. Le prime due sono comandabili tenendo il cellulare in posizione verticale e con la possibilità di vedere l'anteprima delle riprese direttamente sullo schermo, mentre la terza funziona con lo smartphone tenuto in orizzontale.

La videocamera è da 5mpx e, insieme ai motori, è racchiusa in una struttura in alluminio di soli 52 grammi. Ma non è tutto.

La grande novità sta anche nel fatto che l'AirSelfie si può agganciare con una cover a tutti gli smartphone di nuova generazione.

Commenti