Angry Birds Trilogy e Skylanders Giants

Natale è più vicino di qunato si possa pensare. Ecco un paio di videogiochi, entrambi distribuiti da Activision, che potrebbero fare al caso vostro

 Angry Birds Trilogy e Skylanders Giants

Girando per le strade vi sarete accorti che Natale è meno distante di quello che si possa pensare. Certo, basterebbe guardare il calendario per scoprire come manchino meno di cinquanta giorni al giorno più atteso dai bimbi (e non solo) di tutto il mondo. Però, qualche negozio è già lì a fare promozioni in vista del 25 dicembre, come a ricordarvi che la lista dei regali da fare non deve aspettare più di tanto. Fosse facile, però, indovinare i gusti. Soprattutto dei più piccoli che sono diventati ben più esigenti dei grandi. Diciamo che se si regala ad un bambino un videogioco adatto alla sua età di solito si ricevono in cambio sorrisi carichi di gratitudine e non si corre il rischio di vedere il regalo, una volta aperto, scaraventato con disinteresse sul pavimento. Per questo motivo, vi segnaliamo un paio di titoli, entrambi distribuiti da Activision, che potrebbero fare al caso vostro. Il primo, Angry Birds Trilogy, nasce sull’onda del successo di un gioco creato inizialmente per Ipod e Iphone che, grazie al passaparola del pubblico e soprattutto ai tanti download, è cresciuto come marchio fino ad approdare su consolle. Sarete alle prese con dei maialini che hanno «rapito» le uova deposte dagli Angry Birds allo scopo di mangiarsele. Ovviamente, voi dovrete recuperare il maltolto attraverso il lancio da una catapulta dei volatili cercando di colpire i malfattori. Non tutti i «Birds» sono uguali, però. A seconda del colore hanno infatti caratteristiche differenti e fate bene attenzione a come li utilizzerete perché più si va avanti coi livelli e maggiore sarà la difficoltà di sconfiggere il vostro nemico. Un lancio errato, di solito, è sinonimo di sconfitta. Angry Birds Trilogy include 3 diverse versioni del gioco: Angry Birds Classic, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio. In questo ultimo, dovrete liberare gli uccelli da una gabbia invece che sconfiggere i maialini. Questo gioco è adatto a tutta la famiglia anche per la sua semplicità nei comandi. Anche i papà, insomma, potranno fare la loro bella figura. Abbiamo invece riscontrato grossi problemi con il Kinect che vi spingeranno ben presto a riprendere in mano il vostro amato joypad. Certo, il gioco sembra fatto apposta per la partitina veloce in metro sul cellulare. Sulla consolle rischia, alla lunga, di stancare.
Altro titolo pensato per il pubblico dei videogiocatori più piccoli è Skylanders Giants (Activision) non fosse altro per quelle figures collezionabili che fanno bella mostra di sè su intere pareti dei principali store di videogames. Dopo il successo del primo episodio ecco, dunque, il seguito che sostanzialmente riprende la strada del titolo originale. Il malefico Kaos è stato esiliato finendo in un negozio di giocattoli come miniatura. Grazie ad un portale del potere riesce a tornare a Skylands con in testa un progetto malefico: diventare il re dei malvagi Arkeyan. Riusciranno gli Skylanders, con l’aiuto dei «deb» Giganti, a fermare Kaos? Come scritto, la formula ripercorre quella del passato. Mettendo una miniatura (venduta col gioco o acquistabile a parte o recuperabile dal titolo precedente) sul Portale del Potere la vedrete animarsi anche nello schermo e diventare protagonista delle 15 missioni che compongono la storia. Anche in questo sequel dovrete lavorare di logica e di intuito per risolvere quiz e giochi che incontrerete lungo il cammino. A cambiare, rispetto al primo Skylanders, è la presenza degli otto Giganti, dotati di azioni e caratteristiche differenti rispetto agli altri protagonisti. Anche queste creature potranno salire di livello e potenziarsi e i loro progressi verranno salvati all’interno anche di un chip (nel caso vogliate portarli a casa di amici). Certo, i genitori devono sapere a cosa andranno incontro.

Perché oltre allo Starter Pack che comprende gioco, Gigante, altri due personaggi e portale del potere (ma se avete il titolo precedente allora potrete optare per il Booster Pack che include solo il gioco ed un Gigante), sappiate che i vostri figli inizieranno a tormentarvi per avere anche gli altri personaggi, venduti separatamente, che costano quasi 10 euro. Insomma, potrebbe essere un pozzo senza fondo. A meno che, grazie alla possibilità di giocare in due, non iniziate ad appassionarvi anche voi alla storia aprendo più volentieri il portafoglio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica