Scienze e Tecnologia

Arriva in Italia il Kindle Touch

Il modello touch screen del popolare ebook reader è in vendita anche sul portale italiano. Per la versione 3G sarà possibile connettersi gratuitamente quando non è disponibile il wifi

Arriva in Italia  il Kindle Touch

Amazon prova a far concorrenza alla Apple anche in Italia. Arriva anche nel nostro paese il Kindle Touch, la versione touch screen del più famoso lettore di ebook. Dopo la versione "base" del reader - acquistabile da poco sullo store italiano - arriva quindi anche il nuovo dispositivo a 129 euro per il modello wi-fi e a 189 euro per quello 3G.

Ma in casa Amazon hanno pensato anche alle caratteristiche di un Paese come l'Italia, dove le connessioni wi-fi pubbliche sono poco diffuse. Così sarà possibile utilizzare gratuitamente - senza canoni mensili o annuali - la connettività 3G in assenza di reti wireless per il download degli ebook. Il Touch è il modello "intermedio" dei dispositivi Amazon. In Italia, infatti, non è ancora disponibile il vero "anti iPad": il Kindle Fire, un tablet android basato sulla tecnologia del reader.

Le spedizioni dei Touch inizieranno il 27 aprile, ma è già possibile ordinare online.

Commenti