Scienze e Tecnologia

La casa d'infanzia di Steve Jobs designata luogo di interesse storico

Lo ha deciso l'amministrazione cittadina. Nella villetta di Los Altos furono costruiti i primi Apple 1. Qui anche la prima sede della società, poi spostata a Cupertino

La villetta di Steve Jobs a Los Altos, California
La villetta di Steve Jobs a Los Altos, California

Steve Jobs ci passò buona parte della sua adolescenza e qui costruì alcuni dei primi modelli Apple. La villetta di Los Altos, in California, dove visse il geniale co-fondatore della società hi-tech, è stata designata luogo di interesse storico dall'amministrazione locale.

Jobs visse qui dal 1968, quando vi si trasferì con i genitori all'età di tredici anni. Da oggi qualsiasi modifica alla villetta dovrà essere valutata da una commissione apposita. Attualmente la proprietaria della casa è la sorella di Mr. Apple, Patricia, che insieme a Steve Wozniak aiutò la creazione dei primi 100 Apple 1.

Nel 1976, Steve Jobs utilizzò propriò la villetta dei genitori come prima sede della sua nuova azienda. Si trasferì soltanto in seguito a Cupertino, dove tutt'ora si trova la Apple.

Pochi giorni l'amministrazione cittadina ha approvato il progetto per un nuovo edificio, un'avveneristica costruzione che occuperà 260mila metri quadri.

Commenti