Scienze e Tecnologia

Le emoticon segrete su iPhone e iPad

Non è che siano proprio nascoste, ma le nuove faccine si trovano in un menù che non è proprio facile trovare

Le emoticon segrete su iPhone e iPad

Se siete tra quelli che non possono più fare a meno delle emoticon per esprimere le vostre emozioni e i vostri stati d'animo in chat, sappiate che su iPhone e iPad Apple ha "nascosto" una serie di faccine particolari che è possibile usare semplicemente modificando le impostazioni della tastiera.

Non è che siano proprio nascoste, ma le nuove faccine si trovano in un menù che non è proprio facile trovare, anche perché sono insierite nella tastiera di un'altra lingua.

Ecco tutti i passi da seguire per aprire un nuovo mondo di emoticon testuali: aprite Impostazioni, poi Generali, Tastiera, continuate in Tastiere, cliccate su Aggiungi nuova tastiera e scorrete l'elenco fino a Giapponese; selezionatela e toccate Romaji. Quindi, toccate Fine.

Il più è fatto. Adesso dovete aprire le Note, iMessage, o un'altra app in cui si possa immettere del testo. Si aprirà la tastiera per la composizione, toccate l'icona a forma di mondo in basso a sinistra per passare alla tastiera giapponese; infine, sfiorate il tasto 123 e toccate la faccina sorridente in basso a destra.

Nei suggerimenti, che vedete in orizzontale sopra ai tasti dei caratteri, ci saranno tante nuove Emoji testuali da usare.

Commenti