Scienze e Tecnologia

Facebook Messenger: tutte le novità in arrivo

Grosse novità in arrivo su Facebook Messenger. Secondo alcune indiscrezioni l'app di messagistica potrebbe offrire ai suoi utenti l'opportunità di effettuare pagamenti

Facebook Messenger: tutte le novità in arrivo

Grosse novità in arrivo su Facebook Messenger. Secondo alcune indiscrezioni apparse sul portale The Information l'app di messagistica potrebbe offrire ai suoi utenti l'opportunità di effettuare pagamenti. Di fatto il sistema dovrebbe utilizzare l'idea di Apple Pay, Android Pay e simili. In questo momento per chi usa l'app c'è l'opzione per inviare piccole somme di denaro.

Ma adesso l'obiettivo di Facebook è quello di poter permettere a chi usa la chat di poter pagare o fare acquisti sfruttando le nuove opzione dell'App. L'indiscrezione sulle nuove funzionalità del sistema Messenger arrivano da due ingenrei che hanno scoperto, analizzando il codice dell'app, alcune stringhe sui pagamenti proprio come quelli che avvengono con Apple pay. Ma c'è un'altra novità e riguarda anche una nuova opzione che per il momento ha il nome di "secret conversation" che potrebbe essere inserita presto dagli sviluppatori. Questa nuova funzione potrebbe permettere agli utenti di nascondere una conversazione.

Ma per il momento su questo fronte non ci sono ulteriori sviluppi.

Commenti