L'Apple Watch? C'è chi se lo fa da solo (in versione retro)

Sul web spunta una replica da polso dell'Apple II del 1977. Perfettamente funzionante

L'Apple Watch? C'è chi se lo fa da solo (in versione retro)

Mentre parte proprio in questi giorni la possibilità di preordinare l'Apple Watch, sul web appaiono i progetti più fantasiosi.

Ma stavolta non stiamo parlando delle parodie che pur continuano a fiorire fin dal primo annuncio di uno smartwatch made in Cupertino. A catturare l'attenzione di nerd, smanettoni e nostalgici è infatti un progetto apparso sul sito di tecnologia Instructables e messo a punto dall'utente Aleator 77.

Si tratta di un orologio inteliggente del tutto funzionante basato sul linguaggio di programmazione Basic e che ricorda nel design un computer Apple II (modello del 1977) in miniatura, con tanto di mini-dischetti e interfaccia retro. Per costruirlo ci ha messo un mese: "Quando ho deciso di progettarlo, pensavo inizialmente di creare una piccola replica dell'originale in dimensione da polso. Ma mentre andavo avanti con la progettazione mi sono chiesto se volevo solo fare un modellino o qualcosa di completamente nuovo? Ho optato per la seconda opzione. L

6080007553101px; line-height: 1.538em;">e funzioni dell'orologio sono per lo più una parodia del moderno Apple Watch. La mia versione consente di visualizzare l'ora e la data reali, ma il resto della UI è per lo più per divertimento".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica