La rivoluzione di Ikea: i mobili caricheranno lo smartphone

Addio ai cavi d’alimentazione: in arrivo, ad aprile, lampade, scrivanie e comodini speciali

La rivoluzione di Ikea: i mobili caricheranno lo smartphone

La rivoluzione smart di Ikea. Svolta hi-tech per i mobili made in Svezia: oltre che facili e veloci da montare, ora caricheranno anche i vostri smartphone.

Il colosso svedese è sempre un passo avanti a tutti. Dopo aver rivoluzionato l’arredamento casalingo nel nome del binomio (possibile) low cost-qualità, ecco la geniale trovata per facilitare la vita a tutti noi. Tavoli, scrivanie, comodini e lampade avranno un uso in più, quello di caricabatteria. Il tutto, per di più, senza ricorrere ad alcun cavo d’alimentazione. Nei mobili intelligenti sarà montata una comoda postazione hotspot wifi: basterà riporvi il dispositivo e il gioco è fatto.

La linea è pronta al lancio dovrebbe sbarcare sul mercato americano ed europeo ad aprile e il costo non è certo proibitivo: l’installazione del sistema di carica induttiva senza fili Qi del Wireless Power Consortium a costerà all’incirca 20 euro in più rispetto ai tradizionali prodotti Ikea. La multinazionele ha annunciato l’arrivo della nuova collezione in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Commenti

Commenta anche tu
Grazie per il tuo commento