Super Mario sbarca su Apple. Titolo in Borsa decolla

Su Apple un gioco pensato per smartphone e pensato per i fan del "meccanico"

Super Mario sbarca su Apple. Titolo in Borsa decolla

Arriverà finalmente sull'App Store e si chiamerà Super Mario Run il nuovo gioco della serie del "meccanico" italiano pensato appositamente per iPhone.

Il tutto grazie a una stretta di mano con Nintendo, che porterà sugli smartphone uno dei personaggi più amati della casa giapponese, con ambientazioni, grafica e musica che riprenderanno gli originali amati dai fan.

Il gioco sarà completamente touch - qui sta la novità, di fatto - e permetterà anche la modalità multiplayer, con sfide aperte ai giocatori di tutto il mondo, grazie a Toad Rally.

Da tempo si sapeva che i giochi Nintendo sarebbero potuti sbarcare sul melafonino. Non se n'era più parlato dopo l'uscita di Pokemon Go, ma l'annuncio era dunque nell'aria.

Lo sbarco ufficiale sull'App store è previsto per le vacanze di Natale.

Dopo aver annunciato la collaborazione con Cupertino, il colosso giapponese ha visto il proprio titolo in Borsa decollare, guadagnandoo oltre il 15% alla Borsa di Tokyo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica