Sull'iPhone c'è un trucco semplice per aumentare la memoria libera

Come funzioni non è ben chiaro, ma funziona. E permette di guadagnare diversi mega di spazio

Sull'iPhone c'è un trucco semplice per aumentare la memoria libera

È successo a tutti, prima o poi, di trovarsi combattuti su che cosa cancellare dal proprio telefono, ormai senza più spazio per salvare nuovi file. La scoperta che ha fatto un utente del social network Reddit, tuttavia, promette se non di risolvervi il problema per sempre, almeno di darvi una mano se quello che avete in mano è un iPhone.

Secondo "eavesdroppingyou", questo il nickname dell'utente, per aggiungere qualche mega di spazio al vostro cellulare Apple è sufficiente scaricare un film da iTunes, nello specifico uno per cui non avreste abbastanza spazio a disposizione.

Il risultato di questa operazione è che in automatico iPhone eliminerà dei file, creando lo spazio sufficiente a salvare il film (non è poi necessario effettuare il download, o il trucchetto sarebbe davvero poco utile).

Non è certo che cosa lo smartphone decida di cancellare, ma di certo non file audio, video o altri elementi salvati fondamentali per gli utenti.

Il trucco, questo è certo, non funziona ad libitum. Ma fino a che funzione potete sfruttarlo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica