Scienze e Tecnologia

Tim, dal 15 maggio 4g gratuito per tutti i clienti

Tim da domenica 15 maggio estende il servizio ultrabroadband mobile (Lte) a tutti i suoi clienti che utilizzano ancora le connessioni mobili di terza generazione

Tim, dal 15 maggio 4g gratuito per tutti i clienti

Tim da domenica 15 maggio estende il servizio ultrabroadband mobile (Lte) a tutti i suoi clienti che utilizzano ancora le connessioni mobili di terza generazione. Tutti i clienti che non hanno ancora attiva la connessione 4G potranno effettuare l'attivazione gratuita del servizio tramite il sito ufficiale tim.it. Di fatto è la mossa che "liberalizza" i collegamenti su reti Lte per tutti, in grado di offrire velocità (teoriche) fino a 300 Megabit al secondo.

Varrà sia per le ricaricabili che per gli abbonamenti (a patto di avere uno smartphone 4G, ovviamente). Ad il servizio 4G di Tim è disponibile in 6.300 comuni italiani e raggiunge il 91% della popolazione. Il prossimo obiettivo dell'azienda è riuscita a coprire il 98% del paese con copertura ultrabroadband mobile entro il 2018.

Entro qualche giorno quindi tutti i clienti con SIM card Tim riceveranno un sms da parte dell'operatore telefonico italiano per annunciare la disponibilità di questa nuova offerta gratuita.

Commenti