Scienze e Tecnologia

Tim inaugura per il Giubileo la navigazione mobile superveloce 

Tim inaugura per il Giubileo la navigazione mobile superveloce 

In occasione del Giubileo, Tim rende disponibile a Roma l'evoluzione del 4G attraverso la Three Carrier Aggregation. La nuova tecnologia porta la massima velocità di connettività mobile fino a 300 Mb, superando i 225 Mb del “Dual Carrier Aggregation”.

Se il passaggio alla nuova tecnologia è gratuito per poter navigare in mobilità a 300Mb bisogna dotarsi di uno smartphone particolare. Si tratta del Samsung S6 edge + ma presto saranno disponibili anche altri dispositivi. In pratica con la combinazione delle tre bande di frequenza utilizzate per LTE - 800, 1800 e 2600 MHz - la rete 4G Plus di TIM consente una velocità massima di trasmissione dati fino a 300 Mb al secondo in download, offrendo così una navigazione in Internet particolarmente fluida e stabile.

Nelle prossime settimane saranno raggiunte ulteriori città e il portafoglio TIM si arricchirà con altri device in grado di supportare il 4G Plus fino a 300 Mbps.

I clienti con offerte 4G che dispongono già del Samsung S6 edge +, o che avranno successivamente terminali compatibili, potranno accedere gratuitamente ed automaticamente alle prestazioni 4G Plus fino a dicembre 2016.

Commenti