Scienze e Tecnologia

Twitter dice addio alla stella, da oggi il like sarà un cuore

Il celebre social pensiona la stellina dei preferita e lancia il like. Più facile e più gratificante

Twitter dice addio alla stella, da oggi il like sarà un cuore

A partire dalla giornata di oggi, il famoso social network Twitter di Jack Dorsey, quotato a Wall Street, introduce i like. L'azienda e i suoi utenti salutano la "vecchia" stellina e si preparano all'icona fatta a forma di cuore.

La stellina è stata utilizzata per indicare un contenuto preferito. L'azienda vuole avvicinare nuovi utenti e, con questa introduzione, ha l'intenzione di rendere più semplice l'utilizzo della piattaforma e creare un meccanismo di gratificazione maggiore a quello precedente. Pare che l'icona a forma di stella creasse confusione nei nuovi utenti.

Twitter ha fatto sapere tramite una nota che: "Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Il cuore è più eloquente, permette di trasmettere una serie di emozioni e connette facilmente le persone tra loro. Inoltre, i test condotti hanno dimostrato che la nuova icona piace a tutti". Basti pensare al lancio di Periscope, applicazione di propietà di Twitter, che permette la trasmissione in diretta di una ripresa video fatta dallo smartphone e che per prima ha introdotto i cuori come ricompensa ad un bel contenuto.

L'evidente succeso di quest'ultima ha spinto Twitter nella direzione del cuore e non più della stella.

Commenti