Il videogioco della settimana: 007 Legends

Nel momento massimo delle celebrazioni per i 50 anni dell’agente con licenza di uccidere, Activision esce con 007 Legends, sorta di best of delle avventure di Bond

Il videogioco della settimana: 007 Legends

«Il mio nome è Bond, James Bond». Nel momento massimo delle celebrazioni per i cinquant’anni dell’agente con licenza di uccidere e quasi in concomitanza con l’imminente uscita cinematografica di Skyfall, poteva mancare anche l’omaggio videoludico a 007? Ci pensa Activision con 007 Legends, sorta di «best of» delle avventure di Bond. Il nostro agente viene abbattuto da un cecchino durante una colluttazione avvenuta sul tetto di un treno in corsa, scena che richiama subito all'incipit del nuovo Skyfall che potrete vedere, dal 31 ottobre, nei cinema italiani. Il nostro, si ritrova, così, sul letto di dolore a rivivere alcune delle sue avventure più famose tratte da cinque dei suoi film più conosciuti: Missione Goldfinger, Al Servizio Segreto di Sua Maestà, Moonraker, Vendetta Privata e La morte può attendere. Con l’aggiunta, da novembre, dell’appendice ispirata proprio a Skyfall che si potrà scaricare gratuitamente.

Il problema è che le cinque missioni vengono tutte interpretate da Daniel Craig, senza traccia cioè degli storici Sean Connery e Roger Moore. Avviene anche in quelle scene da loro girate nelle pellicole e qui riprodotte in maniera maniacale ma con il volto di Craig. E già questo può sembrare anacronistico. Per non parlare di alcuni aggeggi utilizzati da 007 che al tempo delle pellicole non esistevano. Che senso ha questa modernizzazione forzata (se non puramente commerciale)? In ogni caso, le missioni non sono malaccio anche se forse un po’ troppo lunghine (un’oretta circa per ognuna di loro). Potrete scegliere tra il far piazza pulita di ogni nemico che vi compaia davanti o la versione stealth. Certo, la pazienza è la virtù dei forti e ne avrete bisogno tanta perché il vostro 007 non faccia rumore pena il dover ripartire da capo con la storia. Oddio, non è che gli scontri corpo a corpo siano così esaltanti; anzi, basterà seguire i suggerimenti sullo schermo per passare oltre, come direbbe la protagonista di Ghost Whisperer. Molto meglio con le armi in pugno che qui si trovano in giro con un po’ troppa facilità. Meno male che ogni tanto veniamo allietati dalle impeccabili Bond Girl, un vero must anche a livello di videogame. Peccato che anche questo titolo presenti quel viziaccio di inserire, all’interno delle specifiche sezioni, dei minigiochi. Esiste anche la modalità multiplayer con diverse opzioni a vostra disposizione.

Insomma, l’idea di celebrare un mito rivivendo alcune delle sue perle più famose pare buona anche se assemblata in maniera non proprio convincente. Il gameplay lascia un po’ a desiderare così come la grafica. Se, però, amate James Bond passerete sopra a tutto. Buona missione.

007 LEGENDS

Activision

Voto 6+

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica