Non potete più fare a meno di WhatsApp, l'app per smartphone che consente di scambiarsi brevi messaggi di testo sfruttando la connessione internet? Preparatevi a mettere mano al portafogli. Dopo il rinnovo a pagamento per gli utenti Android e BlackBerry, infatti, anche su iPhone l'abbonamento diventerà annuale e sarà rinnovato probabilmente al costo di 0,73 euro (circa un dollaro).
A rivelarlo è stato l'ad della società, Jan Koum, in un’intervista al giornalista olandese Alexander Klopping riportata da TechCrunch. Finora per gli utenti iOs l'applicazione era a pagamento su iTunes a 0,89 euro, mentre "entro un anno", i nuovi clienti potranno scaricarla gratuitamente e pagare ogni anno la sottoscrizione.
Un cambio di politica che difficilmente inciderà sulla diffusione dell'app. Si calcola che ogni giorno vengano scambiati attraverso WhatsApp circa 17 miliardi di messaggi e solo su Android (dove è gratuito solo il primo anno) conta oltre 100 milioni di utilizzatori.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.