Scienze e Tecnologia

WhatsApp, importanti novità con l'aggiornamento per Android

La app di messaggistica istantanea si aggiorna alla v. 2.16.57 con nuove funzionalità

WhatsApp, importanti novità con l'aggiornamento per Android

Se avete l'aggiornamento automatico delle applicazioni, vi sarete già accorti delle novità presenti nell'ultima versione di WhatsApp. La chat di messaggistica istantea infatti si è aggiornata, portando sugli smartphone con sistema operativo Android diversi elementi nuovi.

Innanzitutto, adesso sarà possibile rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche, senza accedere alla schermata principale dell'applicazione con l'elenco di tutte le chat. Oltre ai messaggi appena arrivati infatti, c'è un nuovo tasto, "Rispondi", che apre una finestra dove è possibile digitare la nostra risposta.

Una nuova funzione, poi, permette di silenziare, eliminare o archiviare più chat in contemporanea tenendo premuto su una conversazione e selezionando poi le altre come accade per i messaggi.

Potremo anche cambiare il colore dello sfondo di ogni singola chat e - come già anticipato qualche mese fa dalla versione in beta test - finalmente scrivere anche in corsivo, grassetto o barrato, scrivendo il testo rispettivamente tra due asterischi, due underscore o due tildi.

Commenti