Scienze e Tecnologia

WhatsApp, con il nuovo aggiornamento le emoticon lgbt per le famiglie arcobaleno

Con oltre un miliardo di utenti, la app di messaggistica istantanea risulta la chat più usata al mondo

WhatsApp, con il nuovo aggiornamento le emoticon lgbt per le famiglie arcobaleno

Chi non ha l'aggiornamento automatico delle applicazioni sul proprio smartphone non se n'è ancora accorto, ma tutti quelli a cui WhatsApp si è aggiornata da qualche giorno avranno notato alcune particolari novità.

La chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha avuto un aggiornamento un paio di giorni fa nella sua versione per Android e non sono mancate le sorprese.

La novità più importante è l'arrivo di una valanga di emoticon che mostrano l'importanza che hanno acquisito all'interno delle interazioni sociali le simpatiche faccine che si utilizzano per mostrare il proprio stato d'animo e che con l'ultima versione aumentano a otto categorie.

Per rimanere al passo coi tempi che cambiano però, dopo le critiche per delle emoticon che rispettassero le varie etnie, WhatsApp adesso propone quelle che tengono conto anche delle minoranze lgbt, mostrando nella categoria "Persone" una serie di figure con famiglie arcobaleno: due padri con un figlio o una figlia, stessa composizione con due madri, e poi anche le varianti con più figli, per chi non si accontenta di avere un figlio unico.

emoticon

Commenti