Scienze e Tecnologia

WhatsApp si rinnova: "Potrete condividere tutti i file Office"

Uno dei padri fondatori dell'applicazione ha fatto sapere che, con il prossimo aggiornamento, si potrà inviare per messaggio qualsiasi documento del pacchetto Office

WhatsApp si rinnova: "Potrete condividere tutti i file Office"

WhatsApp si rinnova ancora e finalmente permetterà di fare qualsiasi cosa: tra qualche giorno sarà possibile inviare e ricevere tutti i file in formato Office.

Questa applicazione sta cercando da tempo di raggiungere la perfezione. Con i suoi ultimi aggiornamenti si colloca al primo posto per quanto riguarda la messaggistica. Questa mattina, Jan Koum, uno dei padri dell'app, ha rilasciato un'intervista al portale tedesco di tecnologia SmartDroid nella quale ha spiegato fino a che punto si è spinto il suo team.

Infatti, con il prossimo aggiornamento, Whatsapp si rinnoverà ancora: tutti gli utenti potranno condividere con i loro contatti tutti i documenti di Microsoft Office. E' una vera rivoluzione questa, ora ogni tipo di file potrà essere inviato sottoforma di messaggio. Qualche settimana fa, Whatsapp aveva reso disponibile un aggiornamento che permetteva di inviare e ricevere documenti in formato Pdf, con questa novità tutto il pacchetto Office diventerà più usabile. (I file che potranno essere condivisi sono: doc, .docx, .ppt, .pptx, .xls, .xlsx, .csv).

L'aggiornamento non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma arriverà nei prossimi giorni per iOs, mentre per Android bisogna pazientare qualche settimana.

Commenti