da Milano
Il primo cda di Telecom ufficialmente convocato resta quello del 7 novembre prossimo, con allordine del giorno lapprovazione dei risultati del terzo trimestre, ma sul mercato si fa strada lidea di una riunione del board a breve per fare chiarezza sul progetto industriale del gruppo.
Nel weekend, secondo indiscrezioni, Guido Rossi avrebbe avviato un giro di consultazioni per sondare la disponibilità dei consiglieri di incontrarsi tra la fine di questa settimana e la prossima. Un cda straordinario dal carattere consultivo, «da cui non ci si attendono delibere - riferiscono fonti finanziarie - ma necessario per fare il punto della situazione». Dopo il fitto giro di appuntamenti e audizioni istituzionali, il presidente del gruppo Guido Rossi si è infatti rimesso al lavoro, lontano dai riflettori. Le domande sul futuro dellazienda, al pari di quelle che riguardano Olimpia e i piani alti della catena di controllo, restano peraltro ancora tutte aperte. E in Borsa, in particolare, lincertezza sul piano industriale del gruppo di tlc, che nella versione originale prevede lo scorporo della rete fissa e della telefonia mobile, nuoce alla valutazione del titolo soprattutto perché non sono ancora chiari i perimetri delle due società né la tempistica per la realizzazione della riorganizzazione.
Peraltro secondo alcuni operatori il recupero del titolo messo in atto nelle ultime due settimane «con una performance positiva del 5,3% - calcolano nelle sale operative - contro un progresso del 3,3% dellindice settoriale europeo», sembra un segno che il mercato si attenda che a breve la situazione si sblocchi.
Telecom, verso lanticipo del cda
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.