ROMA - Altro che declino! La «vecchia» tv non ha nessuna voglia di finire in soffitta. Il rapporto «Tmt Predictions 2011» di Deloitte prevede che la televisione, nei prossimi 12 mesi, rafforzerà ulteriormente la propria posizione a discapito dei profeti del sorpasso dei «new media».
I numeri sono eloquenti: nel 2011 i telespettatori mondiali guarderanno la tv per 140 milioni di ore in più rispetto al 2010, le pay-tv incrementeranno il loro fatturato del 20% nei mercati emergenti e i ricavi da pubblicità in tv aumenteranno di 10 miliardi di dollari.
Deloitte prevede che, sommando i ricavi da pubblicità, abbonamenti, fatturato da pay-per-view e licenze, la televisione manterrà la propria leadership tra tutti i media in termini di ricavi.
La televisione è sempre la regina dei media
Per il 2011 Deloitte prevede un aumento dei telespettatori e il quinto anno consecutivo di crescita dei ricavi pubblicitari.
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.