TeliaSonera con Ericsson lancia l'Lte in Svezia e Norvegia

Nel corso del 2010, TeliaSonera prevede di offrire ai propri clienti copertura 4G nei 25 più grandi comuni della Svezia e nei primi 4 della Norvegia, tra cui Oslo. Ericsson è stata selezionata come fornitore unico della rete comune e dell'accesso radio LTE ossia il fratello maggiore dell'Umts.
TeliaSonera offrirà una rete a banda larga di nuova generazione con accesso wireless a servizi interattivi e che richiedono un'ampia capacità, quali ad esempio il real-time web, online gaming, social media e video conferenza.
In partnership con Ericsson, TeliaSonera ha già lanciato a Stoccolma la prima e più estesa rete LTE al mondo. Ad oggi, Ericsson ha siglato accordi commerciali per la fornitura LTE con quattro grandi operatori, Verizon Wireless e MetroPCS negli Stati Uniti, NTT DoCoMo in Giappone e TeliaSonera in Svezia.
L'LTE, la tecnologia per le comunicazioni mobili di nuova generazione, abilita il rapido trasferimento di un'enorme quantità di dati in maniera efficiente ed economica, ottimizzando l'utilizzo dello spettro di frequenza. Con una velocità superiore e una minore latenza, i consumatori possono beneficiare di qualsiasi servizio disponibile online (real-time web, online gaming, social media e video conferenza) in modalità mobile e senza alcuna difficoltà. In futuro, la tecnologia LTE consentirà di soddisfare la richiesta di nuove e avanzate applicazioni Internet.


Insieme a NTT DoCoMo, Ericsson ha avviato la standardizzazione dell'LTE nel 2004 nell'ambito dell'accordo internazionale 3GPP ed ha ottenuto il maggior numero di contributi certificati per il Gruppo. Ericsson, inoltre, conta di ottenere il 25% di tutti i brevetti per l'LTE e diventare così il maggior detentore di brevetti del settore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica