Telit, fatturato e utile in crescita

Ricavi in crescita per Telit azienda leader nella comunicazione machine-to-machine. Nel 2010 il fatturato è cresciuto del 48,2% pari a 131,7 milioni di dollari con un risultato netto pari a 8,4 milioni: nel 2009 la perdita netta era stata pari a 4,2 milioni. Scende anche il debito che passa a 7,2 milioni mentre nel 2009 era stato pari a 10,4 milioni.
Tra i punti di forza il costante sviluppo ed estensione del portafoglio prodotti, con particolare attenzione ai moduli destinati a rispondere alla crescente domanda per l'efficienza energetica e la lettura metrica in modalità wireless dei contatori. Il primo marzo scorso è stata completata anche l'acquisizione del ramo m2m di Motorola. Il processo di integrazione è in corso ed è in linea con le aspettative del management
Oozi Cats, ad di Telit, ha detto: «Nel corso del 2010 abbiamo raggiunto una crescita organica molto forte capitalizzando con successo il ritorno allo sviluppo dell'intera industria dell'm2m che sembra ormai emergere dalla crisi economica generalizzata.

Grazie alla qualità del nostro portafoglio prodotti, all'ottimo rapporto istaurato con i nostri clienti e all'efficacia delle nostre catene di distribuzione e vendita, il nostro tasso di crescita è risultato superiore rispetto a quelli del mercato m2m e dei nostri principali concorrenti. Telit punta a divenire il primo fornitore mondiale di moduli di comunicazione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica