Temperature basse e temporali: dall’uovo di Pasqua esce l’ombrello

È Pasqua, c’è l’esodo su strade e autostrade e la corsa per raggiungere le località di mare e montagna per godersi un week end di festa. Ma i vacanzieri dovranno prepararsi a un fine settimana incerto, dal punto di vista meteorologico s’intende. Secondo le previsioni elaborate dal centro di ricerche «ilMeteo.it» dopo il caldo quasi estivo delle settimane scorse e queste ultime giornate di sole a 20°, oggi le temperature torneranno a scendere, il termometro dice che si assesteranno sui 15°, ma soprattutto se ne andrà il bel tempo, lasciando posto a piogge diffuse e temporali localizzati. Domani la situazione migliorerà leggermente con nubi sparse, schiarite sul Ponente e la temperatura che si alzerà di qualche grado. Bisogna aspettare lunedì di Pasquetta per vedere di nuovo qualche raggio di sole.

Ma solo lungo la costa, perché nell’entroterra e sui monti ci saranno di nuovo pioggia e temporali e la temperatura tornerà ad abbassarsi nel pomeriggio.
Il centro di ricerche ilMeteo.it elabora previsioni fino a sette giorni per l’area italiana ed europea con un dettaglio fino a un chilometro, distinguendo la varietà di microclimi del territorio italiano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica