Fabrizio Rinversi
Rolex, da oltre 50 anni, accompagna il tempo del golf, da quando cioè, avviò la partnership con «il re» Arnold Palmer. Da quel momento, la Maison ha unito il suo nome ai migliori giocatori del mondo (da diverso tempo non fa mancare il suo sostegno ai giovani professionisti più promettenti) e ai tornei di maggior prestigio del circuito internazionale.
Non poteva mancare la celeberrima Ryder Cup, con la quale Rolex collabora dal 1995 e della quale sponsorizza l'edizione 2018, in svolgimento sui campi de Le Golf National, nei pressi d Parigi. Ispirata dal golf e simbolo del rispetto della tradizione e della ricerca della perfezione, è la collezione Oyster Day-Date, specie nella sua declinazione da 40 mm. Si tratta di una linea presentata nel 1956, primo modello da polso con datario a indicare il giorno della settimana, scritto per esteso all'interno di una finestrella sul quadrante; altro elemento emblematico è costituito dal bracciale President, appositamente progettato per il Day-Date (oggi dotato d'inserti in ceramica all'interno delle maglie). Nella versione in foto, la cassa Oyster è in oro Everose, con lunetta zigrinata, corona e fondello a vite, per un'impermeabilità fino a 10 atmosfere; il quadrante è chocolate soleil.
Il movimento automatico del Day-Date 40 è il calibro di manifattura Rolex 3255 - «titolare» di ben 14 brevetti -,
certificato, come ogni esemplare prodotto dalla Maison, Cronometro Superlativo, in grado di garantire all'orologio assemblato una precisione di -2/+2 secondi al giorno, e di estendere la garanzia internazionale fino a 5 anni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.