Tennis

Internazionali, Djokovic colpito in testa da una borraccia: cosa è successo

Novak Djokovic è stato colpito alla testa da una borraccia mentre firmava autografi uscendo sanguinante: ecco cos'è successo al Centrale degli Internazionali al termine della gara contro Moutet

Internazionali, Djokovic colpito in testa da una borraccia: cosa è successo

Ascolta ora: "Internazionali, Djokovic colpito in testa da una borraccia: cosa è successo"

Internazionali, Djokovic colpito in testa da una borraccia: cosa è successo

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Un episodio particolare si è registrato al termine della gara di debutto di Novak Djokovic agli Internazionali di Roma: la netta vittoria contro il francese Corentin Moutet, numero 83 del mondo, è passata per il momento in secondo piano dopo che dagli spalti del Centrale del Foro Italico una borraccia è finita sulla testa del campione serbo mentre firmava gli autografi.

Il video choc

Si era appena concluso il match e, come di consueto, chi vince si ferma con i fan a scattare qualche foto di rito ma soprattutto lasciare una firma su palline, cappellini o magliette. Anche in questo caso, il numero al mondo si era fermato ben volentieri dai tifosi che lo acclamavano quando improvvisamente una borraccia lo ha colpito in pieno alla testa provocandogli una ferita. Djokovic si è fermato a terra sanguinante mentre arrivavano i soccorsi: dalle prime ricostruzioni il gesto non sembra essere intenzionale ma l'oggetto sarebbe fuoriuscito accidentalmente dallo zaino di uno spettatore. In quei concitati secondi, all'interno di numerosi video amatoriali che circolano in rete si vede il serbo portare entrambe le mani sulla sua testa rannicchiandosi a terra mentre un uomo della sicurezza lo proteggeva aspettando i soccorsi: chi lo ha visto in quei secondi ha notato anche un bernoccolo formatosi a seguito dell'impatto con la borraccia che è stato indicato essere di plastica.

Secondo quanto riferito da SkySport il serbo è uscito con la testa sanguinante ed è stato accompagnato in infermeria per ricevere le cure dei sanitari. Subito dopo avrebbe fatto rientro negli spogliatoi con un cerotto in testa: l'organizzazione dell'Atp ha fatto sapere che non sarà presente alla conferenza stampa con i giornalisti. Anche l'organizzazione, dopo i controlli del caso, ha sottolineato che si tratta di un incidente: nessuno voleva colpire il serbo intenzionalmente.

Come sta Djokovic

"Novak Djokovic all'uscita dal campo Centrale al termine della sua partita è stato colpito alla testa da una borraccia mentre firmava autografi agli spettatori. È stato sottoposto alle medicazioni del caso, ha già lasciato il Foro Italico per tornare in albergo, le sue condizioni non destano preoccupazione": è la nota diffusa dalla Direzione degli Internazionali d'Italia dopo l'accaduto. Sempre SkySport ha fatto sapere che sarebbero stati applicati anche dei punti di sutura: le forze dell'ordine stanno passando al vaglio i video di sorveglianza per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Al terzo turno, il numero 1 del mondo (che ha già vinto sei volte a Roma) affronterà il cileno Alejandro Tabilo cercando di toccare quota 1.

100 vittorie in carriera nel circuito Atp.

Commenti