Six Kings Slam, Sinner in campo contro Tsitsipas: Jannik "vola" anche nel 2° set | 6-2, 3-1

La gara tra Sinner e Tsitsipas dopo il primo quarto di finale tra Zverev e Fritz: le fasi salienti dell'incontro e il punteggio in tempo reale

Diretta Six Kings Slam, Sinner in campo contro Tsitsipas: Jannik "vola" anche nel 2° set | 6-2, 3-1
00:00 00:00

Il tanto atteso torneo milionario per pochi eletti, il Six Kings Slam (come dice lo stesso nome, lo Slam dei "Sei Re") entra nel vivo con la prima gara, quella tra il nostro Jannik

Sinner e il greco Stefanos Tsitsipas. Chi vince approda in semifinale dove ad aspettare ci sarà il serbo Novak Djokovic. Il Giornale.it segue la gara in diretta con le fasi salienti di ogni game e il punteggio in tempo reale.

La gara in diretta: 2° set

4° game: in battuta Sinner stavolta concede qualcosa all'avversario, 15-40 e due palle break per il greco che accorcia le distanze, 3-1.

3° game: Tsitsipas in difficoltà va sotto 0-30, poi recupera 30-30 ma è Jannik a conquistarsi un'altra palla break dopo una smorzata vincente (30-40), poi il greco sbaglia con il dritto ed è 3-0 Sinner.

2° game: in battuta c'è Sinner che va rapidamente sul 40-15 e poi chiude 2-0.

1° game: si ricomincia con il greco al servizio, sale 40-15, poi un dritto devastante di Sinner vale il 40-30 e Tsitsipas manda fuori con il dritto, 40-40. Un altro errore con il rovescio di Stefanos, palla break per Jannik che ottiene, 1-0.

Sinner vince il 1° set

8° game: Sinner serve nuovamente per vincere il primo set ma, anche stavolta, va sotto 0-30. Un servizio vincente serve a dimezzare lo svantaggio (15-30), poi con un gran dritto arriva il pari (30-30). Sotto rete riesce facilmente ad andare 40-30 e set point ma arriva il doppio fallo (40-40). Subito dopo vantaggio Sinner che chiude 6-2 dopo il rovescio errato di Tsitsipas in 35 minuti.

7° game: Tsitsipas si dà una scossa, va 40-15 e poi chiude prendendo la linea, 5-2.

6° game: Sinner serve per il set, va sotto però 0-40 concedendo tre palle break al greco. La prima riesce ad annullarla, la seconda anche con una grande accelerazione con il dritto ma poi la terza viene vinta dal greco che muove il punteggio, 5-1.

5° game: per ora c'è un solo giocatore in campo, Sinner va 15-40 ottenendo altre due palle break, poi arriva il doppio fallo di Tsitsipas che vale il 5-0.

4° game: un game senza storia, Sinner tiene a zero il servizio e vola 4-0.

3° game: l'altoatesino si conquista un'altra palla break ma Stefanos annulla, 40-40. Un lungolinea devastante di Sinner vale la seconda palla break ma il greco è altrettanto bravo a cancellarla nuovamente. Dopo uno scambio intensissimo, Jannik si procura la terza possibilità per salire 3-0 e ci riesce.

2° game: stavolta è Tsitsipas a mettere in difficoltà Sinner, va 15-40 ma Jannik è bravissimo ad annullare le due palle break e conquistare successivamente il punto, 2-0.

1° game: è il greco a servire per primo, si va 15-40, poi parità ma Jannik strappa subito il break, 1-0

Fritz batte Zverev in due set

Con il punteggio di 6-3, 6-4 la prima sfida del Six Kings Slam l'ha vinta Fritz che ha dominato il tedesco giocando meglio e in maniera più centrata. A breve scenderà il campo Jannik Sinner.

Sinner gioca dopo Zverev-Fritz

La gara Sinner-Tsitsipas avrà inizio non prima delle ore 20.30 italiane sul cemento indoor di Riyadh, in Arabia Saudita, dopo la gara tra il tedesco Zverev e l'americano Fritz. Domani, la prima semifinale sarà giocata dal numero uno del mondo, Carlos Alcaraz, contro il tennista statunitense.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica