Wimbledon, Sinner non si ferma più: Shelton sconfitto in tre set, ora i quarti

Un'altra grande prova di Jannik Sinner che si è aggiudicato in tre set la gara contro l'americano Ben Shelton: adesso i quarti a Wimbledon

Wimbledon, Sinner non si ferma più: Shelton sconfitto in tre set, ora i quarti
00:00 00:00

Sempre più solido, vince e convince anche se nel terzo set soffre non poco: Jannik Sinner batte Ben Shelton in tre set 6-2 6-4 7-6 e vola ai quarti di Wimbledon per il terzo anno di fila. Di fronte si ritroverà il tennista russo Daniil Medvedev che ha passato il turno agevolmente a causa del ritiro per infortunio del bulgaro Grigor Dimitrov. La gara di oggi è stato un altro spaccato di forza e maturità: dopo due set molto agevoli, un passaggio a vuoto nel terzo poteva costare caro ma è stato bravissimo a rispondere colpo su colpo a Shelton e lo dimostra il tie-break vinto anche con la forza dei nervi dopo aver annullato vari match point.

Le parole di Sinner

"È stato un match difficile specialmente il terzo set, sono contento di aver vinto. Atmosfera incredibile, grazie per essere rimasti", ha risposto Sinner dopo la gara nella consueta intervista a bordo campo di fronte gli spettatori. Alla domanda sul colpo sotto le gambe con il quale ha conquistato un gran punto, Sinner ha spiegato di essere stato fortunato. "Non so cosa dire". Una domanda sul suo team. "Lavoriamo per cercare il meglio possibile, cerchiamo anche lo spettacolo per il pubblico. È importante sorridere ed essere felici in campo, è la cosa più importante". Alla domanda sui quarti di finale, spiega che è "un onore e privilegio giocare, specialmente su questo campo. Ci vediamo al prossimo turno".

Come è maturata la vittoria in tre set

Al pronti-via, il primo set è scivolato agevolmente con una netta differenza tecnica e un 6-2 senza appello dopo soltanto mezz'ora di gioco: Shelton è apparso ancora contratto e molto falloso, Jannik non ha sbagliato praticamente nulla. Nel secondo set la gara prende lentamente una piega diversa con l'americano molto più centrato e bravo anche con il servizio ma il break ottenuto da Jannik in apertura vale per portarre a casa il set 6-4.

Il terzo set prende per certi versi una piega inaspettata: subito 3-0 per Shelton, l'azzurro commette numerosi errori gratuiti con il dritto ma è bravissimo a rimanere nel match riuscendo a strappare, a sua volta, il servizio e annullare un paio di set point allungando la gara al tie-break. In vista della prossima gara era fondamentale non allungare troppo il match, Sinner lo sa e salva altri set point prima di chiudere con 11-9 grazie a un doppio fallo dell'avversario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica