Tentazione Flamengo per Milan e Ronaldinho, Huntelaar verso il Villa

Galliani tenta di piazzare i pezzi pregiati. Un mega sponsor per comprare il brasiliano

Tentazione Flamengo per Milan e Ronaldinho, Huntelaar verso il Villa

Quando tutto è fermo in qualcosa bisogna pur credere. Forse si sta muovendo qualcosa in uscita, forse parte il mercato rossonero: Ronaldinho ha voglia di Flamengo, Huntelaar per la prima volta commenta un possibile trasferimento in Premier League.

Dall’altra parte del pianeta una eccitatissima presidentessa ha raccontato del suo incontro con Dinho: «L’ho sentito direttamente dalla sua viva voce - ha dichiarato con evidente emozione la signora Patricia Amorin, presidente del Flamengo -: Ronaldinho vorrebbe venire da noi già quest’anno». Pare, anzi è quasi certo, che i due si siano incontrati in un ristorante sul mare nella zona di Barra de Tijuca e qui lei si sarebbe innamorata del campione e lui avrebbe confessato di aver sempre desiderato indossare quella maglia, peraltro rossonera. Hanno mangiato molta carne e hanno trascorso un paio d’ore assieme parlando di futuro: «Io sto già trattando con suo fratello Roberto de Assis - ha rivelato la Amorin -. Lui qui è molto felice, gioca tutto il giorno a football-volley con Romarinho, il figlio di Romario, e vorrebbe venire da noi subito». Ci sarebbe anche una proposta scritta d’ingaggio di circa 300mila euro al mese in gran parte finanziato da alcuni istituti bancari disposti a sponsorizzare l’operazione. Unico grosso ostacolo il contratto che lega Dinho al Milan fino a giugno del 2011: «Cercherò di convincere la società italiana a cedere il suo asso, e se ciò non sarà possibile sono disposta ad attendere un anno, quando poi l’affare sarà possibile a costo zero».

In serata è circolata la voce che vorrebbe impegnata nell’operazione una compagnia di telefonia mobile che garantirebbe addirittura 10 milioni a stagione a Ronaldinho, che attraverso il fratello procuratore ha già smentito tutto. Adriano Galliani ha ripetuto che il brasiliano vuole il Milan. Fa parte del gioco, mai far capire che te ne vuoi andare e mai far capire che stanno per cederti. Fa caldo, c’è afa, l’estate picchia duro, forse alcune dichiarazione devono essere tarate, ma se la compagnia di telefonia mobile esiste e garantisce quelle cifre, Ronaldinho è un giocatore del Flamengo subito e il Milan risparmia un ingaggio pesante che sta bloccando la trattativa con altri club. Secondo i tabloid inglesi via Turati starebbe puntando forte su Keisuke Honda con un’offerta di 18 milioni, non prima di aver ceduto Klaas Huntelaar all’Aston Villa. E l’olandese per la prima volta ne avrebbe parlato in termini quasi positivi: «Giocare in Premier sarebbe molto importante per me, tutti i migliori giocatori olandesi sono andati in Inghilterra, lì si punta tutto sull’attacco, ma prima voglio giocarmi tutte le carte per trovare un posto al Milan». Intanto Luis Fabiano sembra allontanarsi in modo definitivo. Il Siviglia ha fatto sapere di non aver mai ricevuto offerte dal Milan mentre i contatti con il giocatore sono quotidiani e lui vuole restare.

Smentite anche da Alex Ferguson: «Abbiamo una squadra più forte della passata stagione, con tanti giovani che hanno un anno in più di esperienza, perché sarei dovuto andare a chiedere Sneijder? Mai fatto». Ma Balotelli sì. Mino Raiola ha in programma un incontro con il manager dello United, segno evidente che ha ricevuto il via libera da Massimo Moratti di trattare. Anche Beppe Marotta ha in programma un volo, destinazione Wolfsburg, con 30 milioni in borsa oltre alla contropartita tecnica di Poulsen o Sissoko per convincere il club tedesco a cedere Dzeko alla Juventus. Ma ora in Germania è tutto più difficile dopo lo splendido mondiale sudafricano, incedibili Muller, Oezil e Mertesacker.

Schweinsteiger ha fatto sapere che ha ancora un anno di contratto con il Bayern e intende rispettarlo: «Ma non l’ho sposato», lui è il grande colpo. Caldo, molto caldo, il Liverpool ha fatto sapere che El Niño Torres è sul mercato, 119 milioni e si porta via.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica