Ma Lusi e Belsito sono fratellastri per parte di mamma? C’è affetto almeno tra loro, visto che il loro mondo li disconosce?
A sentire ancora adesso i loro capi di partito non si capisce da dove siano spuntati. Sembra che i Tesorieri crescano nei partiti all’insaputa dei loro leader, una specie di fungo che sorge spontaneo e attacca gli organismi sani, succhiando loro linfa e moneta.
Il Gatto e La Volpe avevano ragione, c’è l’Albero dei Tesorieri,tu pianti i soldi ai loro piedi per farli fruttare, e loro li fanno sparire. O per uscire dalle favole pinocchiose, c’è un Albo,una Gang dei Tesorieri che assegna a ogni partito il suo Amministratore, e lui fa carriera autonoma, gestisce i soldi e non risponde a nessuno. La mamma dei tesorieri sta sempre incinta.
Oppure i capi sono distratti, e solo quando lo dicono i giudici si accorgono che al loro fianco è cresciuto negli anni un mostro che li portava dalla Padania alla brace o dalla Margherita alla Pizza connection. Ma da dove esce questo terùn, dice inorridito Bossi, chi ce lo ha messo questo imbucato, dice attonito Rutelli? I tesorieri sono asteroidi o risalgono dai water?
Ma nella gara del grotesque, séguito del burlesque, i tecnici non sono da meno dei politici. I tecnici chiamati per tagliare vedono i guasti e dicono: qui ci vuole un tecnico. E chiamano James Bondi il Tagliatore e Amato il Roditore. Ma ci volevano i tecnici per chiamare altri tecnici? I tecnici si riproducono per metastasi. Il bello del nostro Paese è che anche quando affonda riesce a essere ridicolo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.