Tirrenia Dalla Corsica Ferries ricorso alla Commissione Ue

La Corsica Ferries, attraverso gli studi legali Conte e Giacomini di Genova, ha presentato ricorso alla Commissione europea contro l’assenza di risposte da parte del governo italiano sull’interesse manifestato dalla Forship che appartiene alla compagnia marittima francese alla stipula di contratti di pubblico servizio relativi a due linee operate dalla compagnia pubblica Tirrenia. La Corsica Ferries chiede più trasparenza di informazione sulla società in amministrazione controllata Tirrenia e al tempo stesso chiarezza nelle procedure del processo di privatizzazione, nel rispetto della piena legalità. Nel ricorso sono stati evidenziati anche i profili di illegittimità delle norme nazionali con cui si è prorogato il regime convenzionale, scaduto a dicembre di due anni fa, nonché la conseguente grave situazione di incertezza esistente oggi nel mercato.

Per la Corsica Ferries «il contenuto del bando non chiarisce quale sarà il percorso che verrà seguito per privatizzare la società pubblica». A questo secondo bando manifestano comunque il loro interesse due società del gruppo, ovvero Strade Blu e Forship.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica