Torino - Ancora minacce Br. Una grande scritta murale tracciata con vernice spray rossa a firma Brigate rosse, contenente esplicite minacce dirette a un delegato della Fiom è stata trovata questa mattina davanti all’ingresso dello stabilimento Flexider, di corso Romania, un'azienda ci componentistica che occupa oggi circa un centinaio di lavoratori. Il nome del sindacalista della Fiom vittima di minacce seguito dalla frase "infame occhio", e la firma Br con accanto la stella a cinque punte. È la scritta che è stata tracciata con dello spray rosso su uno spartitraffico in cemento a poca distanza dallo stabilimento Flexider di corso Romania. La scritta è stata è stata notata questa mattina.
Risposta Fiom "Si tratta di un inutile tentativo di condizionare l’attività sindacale e di intimidire i rappresentanti dei lavoratori - sottolineano congiuntamente Giorgio Airaudo e Donata Canta, rispettivamente segretario provinciale della Fiom torinese e segretaria della Camera del lavoro di Torino - a nessuno deve essere permesso di strumentalizzare la crisi e le difficoltà dei lavoratori che rischiano di perdere il posto.
Gli autori della inaccettabile iniziativa devono sapere che la Fiom e la Cgil non lasciano solo nessuno dei propri delegati" concludono esprimendo "solidarietà e vicinanza al compagno minacciato", fiduciosi che "gli organi preposti sapranno accertare tempestivamente le responsabilità".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.