Ferragosto in cascina, alla scoperta delle oasi naturali a due passi dalla città. Come? Grazie al tour organizzato dallassessorato alle Attività Produttive che si propone di valorizzare la Milano agricola e rurale. Le cascine più accoglienti, infatti, oggi apriranno ai visitatori, dando la possibilità di acquistare i prodotti alimentari coltivati naturalmente e venduti a prezzi convenienti.
«Milano è la seconda città agricola dItalia per questo ho deciso di realizzare Percorsi tra pievi e cascine verso sud - spiega lassessore Tiziana Maiolo - e di offrire a tutti i cittadini questo itinerario proprio il giorno di ferragosto».
Sei le cascine selezionate: verso Ovest Cascina Campi, Cascina Caldera e Cascina Colombera; verso Sud Cascina Battivacco Cascina Basmetto e Cascina Gaggioli. Le aziende agricole potranno essere visitate gratuitamente, su bus scoperti che partono da via Luca Beltrami 2 alle ore 9 e alle ore 16.
Tour alla scoperta delle cascine
Visita di tre ore su bus scoperti, si potrà anche fare la spesa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.