Toyota Aygo è già sulle strade
21 Agosto 2005 - 00:00Massimo Mambretti
da Milano
Cinquecento fortunati circolano con la Toyota Aygo. La casa giapponese ha selezionato con il programma «Mission Aygo», attraverso un sito Internet, 9mila nominativi rispondenti al target e allo spirito della sua nuova «piccola». Tutti sono stati invitati a unesclusiva presentazione dellAygo e i primi 500 che lhanno ordinata sono stati premiati entrandone in possesso prima delle vacanze, poiché lavvio delle vendite è previsto a fine settembre. In quel periodo lAygo si presenterà con caratteristiche tali da differenziarsi dalle sue due strette consanguinee, la Citroën C1 e la Peugeot 107, con strategie di marketing capaci di attrarre la fascia più giovanile del target di riferimento. Toyota ha puntato sue due fattori. In primo luogo, almeno sino a quando la richiesta di vetture a gasolio resterà molto limitata tra le city-car, ha rinunciato alla versione turbodiesel che implica sempre un costo superiore. Quindi, ha definito una gamma dellunica versione disponibile, quella con motore a benzina 1.0 a 3 cilindri e 68 cv, in cui sono previsti due anziché tre livelli di allestimento: normale e Sol. Disponibili entrambi sia per la 3 sia per la 5 porte, si segnalano per la dotazione che già nellallestimento base include, oltre allAbs e agli Airbag frontali, anche quelli laterali, il servosterzo e il sistema Bluetooth. Sulle Sol si può contare anche sul climatizzatore, il contagiri e limpianto hi-fi con Cd. In pratica, lofferta di Aygo, proposta a prezzi che spaziano tra 9.450 e 10.