Tre milioni di euro per migliorare la qualità dei servizi dei consultori, ristrutturarli e migliorarne i locali. Lo prevede una delibera varata nellultima riunione dalla giunta regionale del Lazio, presieduta da Piero Marrazzo. Spetterà alla varie aziende sanitarie locali stabilire quali strutture necessitano di lavori di ripristino ed elaborare progetti di ristrutturazione, manutenzione e ammodernamento. I progetti andranno poi presentati allassessorato alle Politiche sociali, che provvederà a ripartire le risorse provenienti dal Fondo nazionale per le Politiche Sociali. A ogni Asl andrà una quota fissa di 150mila euro più, eventualmente, unaltra somma da definire in base alle necessità e al numero di strutture presenti sul territorio.
«I consultori - ha detto Marrazzo - sono spesso collocati in edifici obsoleti e non rispondenti ai moderni criteri di funzionalità e gestione ottimale degli spazi, ma hanno un ruolo centrale per il sostegno delle categorie sociali più deboli». Per il presidente della Regione, dunque, «non è possibile trascurare strutture di tale importanza».Tre milioni per ristrutturare i consultori
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.