Treviso, risparmiatore invalido si lancia con l'auto contro Veneto Banca

Si conclude così la protesta di un 59enne veneto che protesta da giorni fuori dalla filiale di Veneto Banca di Montebelluna, nel Trevigiano

Treviso, risparmiatore invalido si lancia con l'auto contro Veneto Banca

Aveva investito 100mila euro nell'acquisto di azioni di Veneto Banca e ha perso tutto. Così un invalido 59enne veneto ha preso l'auto e ha tentato di sfondare, in retromarcia, la porta d'ingresso della principale filiale dell'istituto creditizio di Montebelluna, in provincia di Treviso.

Come riporta il quotidiano locale Il Giornale di Vicenza, l'uomo stava manifestando in modo pacifico sin dalla vigilia di Natale, quando aveva parcheggiato la propria autovettura nei pressi della banca.

Il 59enne pretende infatti che gli sia rifuso il danno, corrispondente all'indennità che percepiva dopo l'incidente che gli ha impedito di lavorare da ben 15 anni.

Nonostante l'intervento del sindaco Marzio Favero, che nel giorno di Natale si è recato personalmente a fargli gli auguri, l'uomo ha deciso oggi di lanciarsi con l'auto contro il portone della filiale, in un gesto drastico di protesta.

Sul posto sono subito intervenuti la polizia municipale e la Protezione civile, oltre ad alcuni volontari delle associazioni che aiutano i risparmiatori truffati dalle banche.

Commenti