Sport

Tripletta di Olic, il Bayern conquista il biglietto per il viaggio a Madrid

Tripletta di Olic, il Bayern conquista il biglietto per il viaggio a Madrid

E adesso tutta Monaco di Baviera attenderà soltanto due notizie. La prima arriverà questa sera dal Nou Camp per conoscere contro chi la squadra di Van Gaal si giocherà la sua ottava finale di Coppa; la seconda arriverà forse oggi, quando l’Uefa deciderà su Ribery, espulso nella finale di andata. Il rischio per i tedeschi è grosso: non avere la stella francese anche nella finale di Madrid sarebbe una gravissima perdita.

Remontèe in francese vuol dire rimonta. Una parola circolata parecchio a Lione negli ultimi giorni, un po’ come a Barcellona il termine più in voga dallo scorso martedì è remontada. Cio nonostante, i francesi ieri sera non sembravano nemmeno in campo. Dovevano fare almeno un gol per trascinare i tedeschi almeno ai tempi supplementari: ne sono arrivati tre, ma nella porta sbagliata. Questione di punti di vista. Per una sera, Robben ha fatto il corista, i tre acuti decisivi sono arrivati da Ivica Olic, ora bomber di coppa per i tedeschi con 7 centri.

Attenzione a questo Bayern Monaco, perché in finale non ci arriva per caso. Fin dal 4-1 rifilato alla Juve a Torino nel girone eliminatorio, i tedeschi hanno fatto fortuna lontani dall’Allianz Arena dove sono sempre andati in gol. Due reti a Firenze, due reti a Manchester (anche se in entrambi i casi sono usciti sconfitti), ora tre gol a Lione.

Mourinho e Guardiola sono avvisati.

Commenti