Trofeo tartaruga: 1° bici, ultimo bus

Trofeo tartaruga: 1° bici, ultimo bus

Bicicletta 15’12“; scooter elettrico 21’55“; car sharing 38’35“; autobus 47’30“. È questo l’ordine d’arrivo, con relativi tempi di percorrenza, della 14esima edizione del Trofeo Tartaruga di Legambiente celebrata ieri sulla distanza di quattro chilometri da piazza Fermi a piazza San Pantaleo. In gara gli assessori Dario Esposito (ambiente del Campidoglio, in bicicletta), Mauro Calamante (mobilità del Campidoglio, in auto), Angelo Bonelli (ambiente della Regione, in scooter) e una giornalista di Teleroma (in autobus). Ad avere la meglio sono stati quindi Esposito e la sua bicicletta.

Un risultato che ha permesso a tutti i partecipanti, compreso il presidente di Legambiente del Lazio, Lorenzo Parlati, di affermare all’unisono: «Su percorsi brevi la bici è un veicolo vincente, un mezzo flessibile. Bisognerebbe incentivarne l’uso».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica