Cronache

Tursi, stangata taxi del 14 per cento

Tursi, stangata  taxi del 14 per cento

L'autunno porterà probabilmente un rincaro sulle tariffe dei taxi genovesi. L'aumento, comunque, non dovrà superare il 14%: in questo modo una corsa tipo di 4 chilometri, senza supplementi, passerà dagli attuali 6 euro a 7,10 euro. A chiedere di contenere il ritocco è la giunta comunale che, nella seduta odierna, ha ribadito la necessità di non gravare ulteriormente sui bilanci delle famiglie. «Da tempo è in corso una vertenza con i tassisti - ha spiegato l'assessore al traffico Arcangelo Marella -. Al momento è stato trovato un accordo su alcune voci: l'avvio da fermo, che passerà da tre euro a 3,5 euro, il costo a chilometro che dovrebbe salire da 0,75 a 0,90 euro, l'ora di sosta, il trasporto di bagagli ingombranti che costerà 3 euro».
Comune e tassisti sono invece su posizioni differenti per quanto riguarda il rincaro di alcuni supplementi, come ad esempio il passaggio da due a tre euro per la destinazione aeroporto e di uno a due euro per la tariffa notturna, chiesti dai lavoratori.
«Ai tassisti, che si trovano in difficoltà soprattutto per l'aumento del carburante, chiediamo comunque una contropartita per gli aumenti - ha concluso l'assessore alla promozione della città Anna Castellano -: ossia un servizio migliore e più efficiente, adeguato agli standard delle grandi città».

Infatti al momento non si può dire che la distribuzione del servizio taxi sia davvero ottimale.

Commenti