Cronaca locale

Tutte le mostre e gli appuntamenti per chi resta in città

Guida alle iniziative milanesi. Le celebrazioni: a villa Necchi la lettura dei discorsi sulla Costituzione di Calamandrei

Oggi Milano sarà una città aperta per festa (della Repubblica) fino a domenica, grazie a tante iniziative pensate per la cultura, gli spettacoli e il tempo libero compresa un evento a tutto panettone, il dolce di Natale che sarà in degustazione in 33 pasticcerie quando a dicembre mancano ancora sei mesi. Eventi al teatro di Ringhiera, Villa Necchi, aperte le mostre a Palazzo Reale, al Pac, Palazzo della Ragione. Museo della Scienza sempre aperto, così la «Storia d’Italia: Gualtiero Marchesi», uno chef in vetrina al Castello Sforzesco.
Ma oggi è anche giornata di manifestazione: «Insieme per la Costituzione» è lo slogan scelto dalla Cgil per il corteo promosso con varie associazioni, dall’Anpi alla Casa della carità, Arci, Acli. L’inizio è previsto alle 14 dai Bastioni di Porta Venezia, l’arrivo in piazza Castello dove si terrà il comizio conclusivo e verranno letti i primi dodici articoli della Carta costituzionale. Parteciperà anche il centro sociale Leoncavallo.

Possibili disagi per chi si muove con i mezzi, che oggi viaggiano con orario festivo.

Commenti