Tutti i vip sul green per far beneficenza in 18 buche

Tutti i vip sul green per far beneficenza in 18 buche

«Tutte le volte che il mio amico Stefano Messina, con il presidente del Circolo Paolo Risso, mi chiama a Rapallo per fare beneficenza, ci vengo volentieri, mi diverto e do una mano ai bimbi del Gaslini». Dal «set» di Striscia la notizia al «green» del campo intorno al Boate.
La star di Canale 5 Valerio Staffelli, appassionatissimo di golf, per un giorno sarà il testimonial dell’Invitational Shipping Pro Am, in programma oggi sulle 18 buche a due passi dal mare e a due giorni dalla finale dell’Open di Torino.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione malattie renali del bambino che opera con professionalità dal 2004 presso l’Istituto pediatrico di Quarto. È dal 2005, invece, che golfisti e «vip con il cuore grande così» partecipano all’evento organizzato da un gruppo di armatori, coordinati dal giovane Messina, pure lui sfegatato per lo sport di Tiger Woods e dei «top three» Luke Donald, Lee Westwood e Martin Kaymer.
«Grazie alla generosità degli sponsor - spiega Stefano Messina - nel corso degli ultimi anni, questa manifestazione golfistica ha superato i 650mila euro di finanziamenti benefici a favore della ricerca per i bambini. Insieme a un gruppo di colleghi e di appassionati golfisti, con la generosa ospitalità del Circolo di Rapallo, siamo cresciuti fino a diventare una delle gare golfistiche di beneficenza più attese nel calendario nazionale. Quello che importa, però, è il contributo che ogni anno riusciamo a raccogliere per la Onlus fondata dalla scomparsa professoressa Cusmano. Per il 2011 auspichiamo di superare i 90mila euro da destinare al Gaslini».
Tra gli ospiti che giocheranno sulle diciotto buche di Rapallo, ci saranno personaggi come la tennista Lea Pericoli e i calciatori Massimo Mauro, Marco Simone, Michele Marcolini, Paolo Cristallini. A tentare il «drive» da 250 metri come Tiger, ci proverà pure il nostro vicedirettore Nicola Porro, golfista in carriera e di prima categoria, mentre il promettente amministratore delegato del Giornale Andrea Favari, ancora in terza categoria, cercherà di portare punti alla squadra imbucando qualche chilometrico «putt». Entrambi sono attesi a Rapallo come invitati da Stefano Messina.
La premiazione e la cena di gala saranno precedute dalla presentazione del libro intitolato «C’era una volta il tennis» di Lea Pericoli. Anche in questo caso, i proventi della vendita saranno destinati alla Fondazione genovese del presidente Enrico Verrina.


«L’ultimo importante risultato raggiunto dai nostri ricercatori - dice Verrina - è stata la messa a punto di una terapia contro la sindrome nefrosica, una malattia renale molto grave che colpisce prevalentemente i bambini. Si è trattato di un grande successo a livello internazionale, che condividiamo con tutti coloro che ci hanno aiutato come Stefano Messina e gli altri sponsor della manifestazione golfistica e benefica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica