Sport

Tutti con l'Inter: bome su Maicon e Balotelli, in attesa di Mourinho

Voci e gole profonde, l'Inter si sente proprio bene. L'entourage di Maicon si ribella e in una nota risponde: «Il giocatore smentisce categoricamente quanto apparso oggi su alcuni organi di stampa, secondo i quali sarebbe arrivato in ritardo all'ultimo allenamento della squadra

Accerchiati? Mannò, solo che è divertente sparare sui primi, sono più visibili, il bersaglio è più semplice. Questa la spiegazione che arriva da Corso Vittorio Emanuele all'ennesimo carico di notizie veramente speciali. Nel giro di ventiquattro ore una serie di lanci di agenzia e gole profonde, per esempio quella di Douglas Maicon arrivato in ritardo ad Appiano, ben 35 minuti cronometrati, e anche abbastanza alticcio, tanto che il testimone parla di un giocatore che dopo la sgridata di Mourinho si è sdraiato in mezzo al campo della Pinetina, incapace di reggersi. Poi il commento: la squadra è in emergenza altrimenti Maicon sarebbe rimasto fuori dalla squadra, e chissà invece cosa sarebbe successo a Balotelli se fosse arrivato in ritardo, non di 35 ma di cinque minuti. L'entourage di Maicon ha saputo e in una nota ha risposto: «Il giocatore smentisce categoricamente quanto apparso oggi su alcuni organi di stampa, secondo i quali sarebbe arrivato in ritardo all'ultimo allenamento della squadra prima della sfida con la Fiorentina mentre invece era presente regolarmente fin dal primo minuto. Maicon smentisce inoltre le voci che lo vorrebbero interessato a cambiare squadra per la prossima stagione. «La sua volontà di rimanere all'Inter è dimostrata dal rinnovo di contratto firmato di recente con la società nerazzurra. Si invitano quindi tutti coloro che sono interessati a far uscire queste notizie false a trovare un altro giocatore con lo stesso numero di presenze e con lo stesso rendimento di Maicon nelle stagioni disputate in Italia con l'Inter. Questi sono i fatti, il resto sono solo chiacchiere», conclude la nota. Seconda bordata: in una intercettazione non ben identificata, un non ben identificato giocatore dell'Inter confiderebbe ad altro non ben identificato che oggi la Fiorentina perde in cambio del passaggio in finale di Coppa Italia che gli garantirebbe la presenza in Europa League nella prossima stagione. Ma dai, non se lo aspettava nessuno, veramente una doccia fredda. Ci sarebbe un'ultima chicca, Balotelli con gli occhiali del Milan e Raiola che starebbe brigando per portarlo via dall'Inter. Alla vigilia di una serie di partite abbastanza importanti l'Inter non si aspettava tappeti ma neppure trappole. In Vittorio Emanuele stanno facendo quadrato in attesa della prova provata che Josè Mourinho lascerà l'Inter, notizia che uscirà alla immediata vigilia del ritorno con il Barcellona.

Nel caso dovesse prendere una bastonata storica nella prima del 20 aprile, la notizia uscirà subito, tanto per dare una mano.

Commenti