Tutti su due ruote a punta Vagno

Giornate di piacevole intensità attendono gli appassionati di ciclismo della nostra città. Si parte martedì tre maggio con il «Giretto d'Italia in bici», iniziativa di Legambiente ideata per promuovere l'impegno delle città italiane sul fronte della mobilita ciclabile.
I centri urbani si sfideranno tra loro divisi in tre gironi in base al numero di abitanti, rivaleggiando sulla quantità di biciclette rilevate tra le 7.30 e le 9.30 in corrispondenza di via XX Settembre, via Gramsci e piazza Fontane Marose, zone che non subiranno nessuna interruzione o modificazione della viabilità. Le iniziative proseguono Sabato sette Maggio quando al Porto Antico, Palazzina Santa Maria, verranno presentate le iniziative comunali legate al mondo della bici - soprattutto per quanto riguarda nuovi percorsi ciclabili, implemento del servizio di bike sharing e realizzazione di parcheggi per le biciclette private - spiega Simone Farello assessore alla mobilita urbana del comune di Genova. Il clou delle attività si avrà domenica otto Maggio in occasione della seconda giornata nazionale della bicicletta, promossa dal ministero dell' ambiente, dove i ciclisti genovesi potranno pedalare in tutta tranquillità da piazzale Kennedy fino al Monumento di Quarto, con partenza alle ore nove.
Inoltre con la chiusura di corso Italia tra via Piave e via Nazario Sauro anche i più piccoli potranno, a partire dalle 10.

30 e fino alle 12, seguire un facile percorso ideato per loro. L'assessore conclude con un auspicio «l'anno scorso si sono registrate circa cinquecento presenze sotto la pioggia, con l'aiuto del bel tempo speriamo di incrementare il numero di partecipanti».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica