Tutto il mondo ricorda il re del pop Migliaia di messaggi su Twitter e Facebook

Da New York a Mumbai tutti fan di Jacko ricordano il loro idolo. Ridda di messaggi sui social network, su Twitter sono arrivati più di cinquemila messaggi al minuto

Tutto il mondo ricorda il re del pop 
Migliaia di messaggi su Twitter e Facebook

Washington - A meno di due ore dalla morte di Michael Jackson e ad appena un’ora dalla notizia del decesso, una folla di fan e curiosi si era già riunita all’esterno del Ronald Reagan UCLA Medical Center, dove un team medico aveva cercato di resuscitare il re del pop morto per un arresto cardiaco.

Tutto il mondo pensa a Jacko
Nonostante gli anni di silenzio artistico, i processi per presunta pedofilia e gli eccessi, la scomparsa di Jackson ha provocato in tutto il mondo un’emozione paragonabile a quella suscitata dalla morte di Lady Diana. Dalle strade di Gary, nell’Indiana, dov’era nato, a New York e all’Asia fino alle pagine virtuali della Rete, sono in molti a ricordare l’icona del pop.

Intasati Twitter e Facebook Migliaia di fans e celebrities intasano Twitter con messaggi di cordoglio. Ne sono stati registrati fino a 5mila al minuto. Su Facebook sono già stati creati diversi gruppi per commemorarlo. A Gary, centinaia di fan si sono riuniti davanti alla casa in cui il piccolo Michael all’età di 4 anni si avviava a diventare una star cantando insieme ai suoi fratelli nei mitici "Jackson 5", gruppo soul creato dall’autoritario padre Joe.

New York Altri si sono riuniti davanti allo storico Apollo Theater di New York cantando le sue canzoni e pregando per lui e la sua famiglia. I giornali in tutto il mondo ricordano la sua carriera. The Sun mostra una foto del cantante risalente a due giorni dalla morte, quanto Jacko si trovava a Londra per un sopralluogo in vista dei 50 concerti che avrebbe dovuto tenere nella capitale a partire da luglio.

Mosca, Mumbai, Cina e Giappone 
A Mosca i fan di Jackson hanno portato fiori davanti all’ambasciata americana. A Mumbai radio DJs Jaggu e Tarana, celebrano la popolarità della star in India definendolo "il primo cantante pop internazioanle ascoltato dagli indiani". La coreografa e regista di Bollywood Farah Khan ha detto all’emittente Cnn-Ibn di considerare Jackson il suo guru.

"Non vi è posto in Asia, come nel resto del mondo - scrive Asianews - in cui non si ricordi e si preghi per Michael Jackson". Dalla Cina al Giappone, dove si trovano molti dei suoi fan più accaniti, fino alla Corea del Sud, tutti ricordano la star.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica