In tv si sfrutta anche il malore di Mauro

Milano. Litigare fa male. Lo dimostra quanto è successo a Mauro Marin, il vincitore del Grande fratello che ieri pomeriggio è stato ricoverato per un malore. Gli è venuto mentre era intento in una videochat sul sito di Mediaset. Troppo stress, troppe emozioni, troppa gente che lo attacca, troppi mesi passati nella casa di Cinecittà. Comunque, niente di grave per il concorrente. E poi, anche questo fa Tv: Pomeriggio Cinque, che avrebbe dovuto ospitarlo in studio dopo la videochat, è saltato subito sopra l’evento, ha mostrato le immagini di Mauro accasciato e si è collegato con l’ospedale San Raffaele come se fosse stato ricoverato il Papa. Addirittura un giornalista davanti al nosocomio insieme al fratello. Per di più, Barbara D’Urso ha continuato a dire di aspettare il ragazzo in studio, una volta dimesso. Ma come? l’avevano appena portato con l’ambulanza!
L’ultimo stress Mauro lo aveva subito domenica sera nella puntata speciale del Grande fratello affrontando di petto George e urlando «Dai picchiami, dai picchiami». Una domenica particolare quella di Canale 5, ancora più al vetriolo del solito. Poche ore prima, infatti, a Domenica Cinque Veronica e una pornostar hanno litigano pesantemente in diretta e si sono picchiate sul serio dietro le quinte. Motivo del contendere: se siano o meno state a letto insieme. Invitata in studio tale Laura Perego, già nota in quel di Sanremo (dell’anno scorso) per essere corsa nuda sul palco. Sulle seggiole di Barbara D’Urso, ha insistito (già l’aveva raccontato) di avere avuto una relazione amorosa con Veronica, la ragazza del Grande fratello nota per aver baciato (solo baciato) quattro ragazzi più una ragazza (Sarah). La lite è finita in una rissa vera e propria dietro le quinte in una pausa pubblicitaria: Veronica le ha prese. E la D’Urso ha annunciato pure di voler mandare in onda le immagini relative, cosa che, fortunatamente ripensandoci, poi non ha fatto. Tutto ciò ha portato a indici di ascolto (più c’è pruderie, più la gente si sintonizza) molto alti: Canale 5 nel pomeriggio ha battuto di molto Raiuno. Però, lungi da noi essere bacchettoni, ci si chiede, e molti spettatori si chiedono, se esistono dei limiti a quello che si mostra in televisione.

Soprattutto nelle ore in cui bambini e famiglie sono davanti al video. Certo, la vigilanza e il rispetto del ruolo delicato della Tv dalle parti di Cologno sono alti (e infatti il peggio è stato evitato), però a volte la situazione sembra scappare di mano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica