TV

"Sarete per sempre nel suo cuore". La lettera di Pier Silvio Berlusconi a Mediaset

Pier Silvio Berlusconi ha preso le redini di Mediaset proseguendo il lavoro di suo padre, che ha sempre visto nella tv il futuro della comunicazione

"Sarete per sempre nel suo cuore". La lettera di Pier Silvio Berlusconi a Mediaset

Ascolta ora: ""Sarete per sempre nel suo cuore". La lettera di Pier Silvio Berlusconi ai collaboratori Mediaset"

"Sarete per sempre nel suo cuore". La lettera di Pier Silvio Berlusconi ai collaboratori Mediaset

00:00 / 00:00
100 %

Pier Silvio Berlusconi quest'oggi ha scritto una lettera a tutti i collaboratori Mediaset, azienda che suo padre ha fondato e che oggi va avanti sotto la sua guida. Oggi, il secondogenito del Cavaliere è amministratore delegato di Mfe-Mediaset e nelle righe rivolte a tutti quelli che ogni giorno lavorano nell'azienda di famiglia c'è tutta la gratitudine sua, ma anche di suo padre, per ogni singolo collaboratore. Ecco il testo integrale:

"Cara Mediaset, carissimi tutti, sento il bisogno di scrivervi perché so quanto era importante per mio padre farvi sapere l'amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi. Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva 'Sono orgoglioso di te e di quello che fai'. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla. È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura. Il mio papà, il nostro fondatore, vi ha sempre amato tutti, uno per uno. E adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare. Con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un Gruppo ancora più forte e ancora più vivo. Lo dobbiamo fare per Mediaset. Lo dobbiamo fare per tutti noi. Ma soprattutto lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore. E sarete per sempre nel suo cuore".

Pier Silvio Berlusconi ha mosso i primi passi nel grande impero costruito da suo padre nel 1992, quando entrò a lavorare nel marketing di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset. Nel 1996, quindi, diventa responsabile del coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset e tre anni più tardi, nel 1999, viene nominato vicedirettore generale dei Contenuti di R.T.I., la società che esercita l'attività televisiva. L'anno successivo, nell'aprile 2000 assume l'incarico di vicepresidente di Mediaset, ora MFE, al fianco del presidente Fedele Confalonieri, per poi diventarne anche amministratore delegato nel 2015. Ha sempre avuto un rapporto molto stretto con suo padre, che gli ha trasmesso la passione per la televisione e per i suoi meccanismi e nelle parole scritte per chi lavora in Mediaset si percepisce quella stessa capacità di gestione familiare e umana che ha sempre contraddistinto l'opera di Silvio Berlusconi.

"Sapeva il nome di tutti quelli che lavoravano qui dentro", dice ancora oggi chi ha lavorato quando il Cavaliere era ancora alla guida dell'azienda.

Commenti