
La semifinale di Amici di Maria De Filippi che si terrà questa sera, gli alunni sono comprensibilmente tesi e tutte le emozioni accumulate nel corso dell'anno iniziano a emergere con forza. Venerdì, alla vigilia della puntata settimanale serale, i ragazzi hanno avuto modo di ringraziare le maestranze che hanno permesso loro di poter inseguire un sogno, dai coreografi agli scenografi, passando per i vocal coach e tutte quelle figure che svolgono lavori "invisibili" ma indispensabili in una grande macchina come quella di Amici. I ringraziamenti di Alessia Pecchia, però, sono stati diversi dagli altri, si sono svolti a un altro livello, anche di consapevolezza, ed è stata lei stessa a spiegare il motivo, ringraziando soprattutto gli addetti alle pulizie della scuola, degli alloggi e dello studio.
Quando è toccato a lei, con la cartellina in mano, Alessia si è voluta rivolgere proprio a loro in prima istanza: "Partirei dalla prima che sono gli addetti alle pulizie. Un grazie speciale a voi, che ci permettete di convivere in un ambiente accogliente e sistemato". Nel corso della lettura, però, l'alunna non è riuscita a trattenere le lacrime: "Grazie perché in questi mesi ho respirato il profumo di casa, quello di mia mamma, che come voi lavora in questo settore. Molto spesso sono stata anche la sua aiutante". Parole evidentemente sentite da parte della ballerina, che hanno fatto commuovere anche i presenti per la sincerità con la quale sono state rivolte.
Grazie, ha proseguito Alessia, "per permetterci di danzare in sicurezza sul palco, grazie per tutto ciò che fate, per esserci, per la professionalità". Il suo secondo ringraziamento, poi, è andato "al reparto costumi, alle sarte e costumiste, grazie per la cordialità, la pazienza, per ascoltarci e per avere come obiettivo fondamentale il nostro benessere. Grazie per la rapidità con cui realizzate i nostri vestiti, per curare ogni dettaglio". Tra i ringraziamenti che hanno colpito il cuore ci sono quelli di Antonia, cantante, che ha voluto spendere parole particolarmente sentite per i vocal coach della scuola: "Voglio dire grazie a tutti perché siete fondamentali, ho scelto i vocal coach perché siete la parte fondamentale di un artista, di un cantante.
Mi avete vista in tutte le vesti e siete sempre riusciti ad aiutarmi. Quando uscirò, non vi dimenticherò mai". Nemmeno lei è riuscita a trattenere le lacrime, consapevole del valore di quelle persone e del grande lavoro che hanno svolto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.