Ucciso il sindaco di un comune del Casertano

Giovanni Piscitello, 52 anni, primo cittadino di Cervino, è stato legato poi chiuso in un auto che è stata data alle fiamme

Ucciso il sindaco di un comune del Casertano

Caserta - Giovanni Piscitelli, di 52 anni, sindaco del piccolo comune di Cervino, in provincia di Caserta è stato ucciso la scorsa notte. Il cadavere dell’uomo, semicarbonizzato, è stato trovato in una zona di campagna a Durazzano, a qualche chilometro da Cervino. Secondo i primi accertamenti, Piscitelli è stato rinchiuso in un’auto e legato. Il veicolo è stato dato alle fiamme. L’uomo è riuscito ad aprire uno sportello e ad uscire dall’abitacolo, presumibilmente avvolto dalle fiamme.
Piscitelli era atteso a casa per le 20 di ieri. Trascorse alcune ore, i familiari hanno avvertito i carabinieri del mancato rientro. Le ricerche erano appena cominciate quando al centralino del comando provinciale dei carabinieri di Caserta è giunta la comunicazione di un agricoltore di Durazzano, il quale segnalava un incendio in una zona isolata. I carabinieri si sono così recati sul posto ed hanno scoperto il cadavere. Piscitelli aveva i piedi legati con del filo di ferro.

Il sindaco di Cervino aveva precedenti per abuso d’ufficio. Negli ultimi tempi i suoi rapporti con alcuni dipendenti del Comune si erano fatti tesi ed aveva anche adottato per qualcuno provvedimenti di sospensione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica