Secondo turno della fase a gironi di Europa League con le italiane in trasferta. LUdinese dei rincalzi sarà a Glasgow per sfidare il Celtic, ripescato nel tabellone continentale dopo lesclusione del Sion, la Lazio sarà invece a Lisbona per sfidare lo Sporting.
«Se non faccio turn over, sono un demente», aveva detto il tecnico dei friulani Guidolin dopo il match di Cagliari. La vittoria con il Rennes nel primo turno non rende decisiva la partita di Glasgow, così Di Natale e Domizzi restano a casa, insieme ai lungodegenti dellinfermeria e Torje che non è utilizzabile in Europa League. LUdinese sarà dunque in campo al Celtic Park (previsti 50mila spettatori) con Fabbrini unica punta e Abdi che, pure acciaccato, dovrebbe agire alle sue spalle. Quasi certo il debutto del promettente centrocampista argentino della Primavera bianconera Cristian Battocchio, convocato insieme allaltro baby, lattaccante Davide Marsura, che sarà in panchina a garantire lunico ricambio offensivo. Ma anche gli scozzesi sono in emergenza: praticamente out tutta la difesa titolare.
Partita già importante per il destino europeo quella della Lazio a Lisbona. Dopo il pari interno con il Vaslui, la sfida con lo Sporting è quasi decisiva, visto che la squadra di Reja vuole fare strada in Europa a differenza di quanto avvenuto due edizioni fa. Ma unitaliana non vince in Portogallo dal 2005 (lultima fu lUdinese proprio sul campo dello Sporting). La visita di controllo ha dato il via libera per Klose: dopo aver accusato un affaticamento muscolare al termine dellallenamento di martedì, non sono state infatti riscontrate lesioni al polpaccio destro. Così il tedesco potrà essere impiegato nellattacco biancoceleste insieme a Rocchi, di nuovo a caccia del gol numero 100 con la maglia della Lazio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.