Far passare lo scatto chilometrico dagli attuali 0,78 euro a 0,92, lo scatto orario da 20,66 euro allora a 24,41 e lo scatto alla partenza da 2,33 euro a 3,20 euro. Sono determinati a portare a casa laumento delle tariffe ferme dal 2001 «senza se e senza ma» i tassisti romani che oggi, dopo la pausa estiva, incontreranno lassessore capitolino alla mobilità Mauro Calamante in Commissione consultiva, dove si discuterà di regolamento comunale.
A farlo sapere è lUnica Cgil che ieri ha incontrato le Associazioni dei consumatori Aduc e Cittadinanzattiva: «È stato un incontro interessante - spiega il segretario dellUnica Cgil di Roma Nicola Di Giacobbe - con proposte che porteremo domani (oggi) allassessore. Vorremo istituire un servizio notturno dedicato alle donne. Dalle 22 alluna di notte cioè tutte le donne sole che chiamano il taxi avranno uno sconto sulla tariffa».
E accogliendo le richieste dei consumatori, i tassisti proporranno labolizione della tariffa «2», ovvero laumento che scatta fuori dal Gra, a favore di ununica tariffa, «lattuale «1» che arriverà fino ai confini del Comune di Roma».
Unica-Cgil: «Chiederemo a Calamante laumento delle tariffe»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.